Negli ultimi anni sul web sta spopolando la moda dei pupazzetti ad uncinetto chiamati Amigurumi. Questa parola non esiste da molto tempo, letteralmente “Ami” in Giapponese significa lavorare a uncinetto e “nuigurumi” è la parola usata per indicare i pupazzetti imbottiti di ovatta sintetica.
Per rendere ancor più allegre le festività natalizie, vi proponiamo la simpatica “Renna Ruzzolona” dallo sguardo buffo e dal musetto tenero.
Molti sono i filati classici che si prestano per la realizzazione degli amigurumi, noi in questo caso abbiamo optato per un filato sfumato con un leggero effetto tweed per rendere la renna ancora più particolare.
Filato in lana merino mulesing free con una sequenza di colori perfetta, un delicato effetto tweed e un ampia resa, per la lavorazione ai ferri e all’uncinetto. Il filato Poema Tweed è stato studiato per poter realizzare accessori autunnali e invernali con un solo gomitolo.
Puoi realizzare la simpatica “Renna Ruzzolona” con la tecnica amigurumi e il filato Poema Tweed seguendo il video tutorial sul canale Youtube Laines du Nord oppure puoi scaricare il Modello gratuito da sito Laines du Nord.