La zucca è da sempre il simbolo di Halloween, il suo colore arancio e la sua forma tonda, portano nelle case una ventata d’allegria, se utilizzata come home decor invece avvolge la casa in un’atmosfera autunnale davvero unica.
Per le amanti dell’handmade proponiamo la “Zucca Crochet” un progetto ad uncinetto facile e veloce da realizzare per una zucca ornamentale dal sapore country.
Una grossa zucca decorativa realizzata con la tecnica Amigurumi, lavorazione crochet giapponese utilizzata per creare oggetti tridimensionali riempiti poi con dell’imbottitura.
La passione per gli amigurumi sta spopolando tra le amanti dell’uncinetto, pupazzi, bambole, bomboniere, copertine doudou sono tra i progetti preferiti per chi si cimenti con questa nuova tecnica.
Per la realizzazione della zucca di Halloween abbiamo utilizzato il filato “Natural Bag”, rustico dalla particolare composizione naturale, juta e cotone donano una consistenza ruvida e lo rendono perfetto per accessori moda, borse e decorazioni.
Per una zucca più “raffinata” potete utilizzare il filato Dolly 125, un classico dal titolo più sottile, leggermente elastico ad altissima resa.
Scegli il filato che preferisci per realizzare la simpatica zucca di Halloween!
Divertiti a creare tante zucche di forme, colori e dimensioni differenti.
Pensa ai loro diversi utilizzi, possono diventare oggetti utili come fermaporta se riempiti con della sabbia, segnaposti originali per la cena di halloween, centrotavola autunnali o semplici ghirlande a tema brividi!
Scalda l’atmosfera della tua casa decorando la zucca all’uncinetto, con foglie e bacche, lasciati ispirare dalla tua creatività e crea con stile.
Buon Halloween creativo!